UN GESTO D’AFFETTO IMPORTANTE
Se non puoi portare a casa un cane, ecco la soluzione che fa felice te e i nostri amici a 4 zampe.
Se lo desideri potrai venire a trovare il tuo amico adottato ed instaurare con lui un concreto rapporto d’amicizia.
Il periodo di adozione è variabile, da un mese, tre mesi, sei mesi fino ad un intero anno con un’offerta proporzionata secondo al periodo e alle tue possibilità.
COME FARE
Non devi far altro che scegliere il tuo preferito visionando le foto pubblicate in questa sezione o meglio ancora venendo a trovarci presso il Rifugio, compilare il modulo di adozione a distanza e versare l’offerta, 1 € al giorno per almeno un mese, che andrà a favore dei cani che l’Associazione mantiene e cura. Il versamento puoi effettuarlo anche con Bonifico.
Potrai poi venire a trovare il tuo amico e portarlo a passeggio nelle zone adibite allo scopo, all’interno o all’esterno del Rifugio, naturalmente se il tuo amico lo desidera.
Per le uscite con il nuovo amico 4 zampe sarai accompagnato da un volontario che ti affiancherà passo dopo passo, così da garantire la sicurezza delle persone e del cane. Di norma le adozioni a distanza da parte dei minori possono essere accolte solo se supportate dai genitori o dai tutori,
Il cane in adozione a distanza rimane sotto la completa tutela del Rifugio, può essere sostenuto da più genitori adottivi e dato in adozione definitiva a persone diverse dall’adottante a distanza.
In caso di adozione del cane scelto, l’adottante a distanza potrà scegliere un nuovo 4 zampe o sospendere il versamento in denaro.